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Le tue competenze

Valuta da 1 a 10 il livello di competenza tuo e del tuo team in materia di:

6 Pianificazione fiscale
6 Controllo di gestione
6 Marketing e Comunicazione
6 Business development
6 Export management
6 Cloud, IT e Smart Working

Il tuo business

Inserisci le informazioni sui clienti del tuo business. Se non hai mai calcolato questi valori prova a stimarli.

6 Anni di attività
(imposta il massimo se superiore a 30)
6% Essenzialità del prodotto/servizio
(quanto è essenziale al cliente il tuo prodotto/servizio per vivere)
6% Clienti altospendenti
(% di clienti disposti a spendere subito di più per la qualità)
6% Clienti ricorrenti
(almeno 1 acquisto annuo o abbonamento periodico)
6% Fatturato ricorrente
(% di fatturato generato dai clienti ricorrenti)
6% Copertura costi fissi
(in quale % il fatturato ricorrente copre tutti i costi fissi come affitti, personale, ecc)
6% Tasso di abbandono
(% di clienti ricorrenti che dal secondo anno smettono di acquistare o disdicono l'abbonamento)

Risultati

Questa analisi preliminare non prende in considerazione vari fattori. Richiedi una consulenza per ottenere un'analisi più approfondita.

Sfruttamento del potenziale
0
È la tua attuale capacità di attrarre clienti ed estrarre profitto rispetto al potenziale che potresti ottenere ottimizzando ogni aspetto.
Libertà finanziaria
0
È la capacità del tuo business di auto-sostenersi nel medio periodo se smettessi di investire nella ricerca di nuovi clienti.
Resilienza finanziaria
0
È la probabilità che il tuo business sopravviva a forti shock finanziari causati da agenti esterni senza l'apporto di nuovo capitale.

Suggerimenti

In base ai valori che hai inserito potrebbero esserti utili le seguenti considerazioni:

Sfruttamento del potenziale
Libertà finanziaria
  • Valuta di integrare nel tuo business attuale prodotti o servizi che consentano ai tuoi clienti l'acquisto ripetuto nel tempo. Un business che non consente di avere clientela ricorrente è fortemente limitante nella capacità di generare libertà finanziaria per l'imprenditore. Dovrai essere sempre focalizzato nell'attrarre nuovi clienti e non potrai almeno in parte vivere di rendita su ciò che hai costruito in passato. Certo, se lavori bene potrai contare in parte sul passaparola, ma se ti proietti da qui a 10 anni pensi sia sufficiente a garantirti stabilità economica?
  • I dati che hai inserito indicano che ognuno dei tuoi clienti ricorrenti spende in media il 0 in più di un cliente normale. Adotta una strategia di cross-sell e up-sell per aumentare l'ammontare annuo medio speso da ognuno di essi.
  • Dai dati che hai inserito sembra che ognuno dei tuoi clienti ricorrenti spenda in media il 0 in meno di un cliente normale. Se i dati sono corretti probabilmente stai sbagliando qualcosa nel tuo marketing. Adotta una strategia di cross-sell e up-sell per aumentare l'ammontare annuo medio speso da ognuno di essi.
  • Incrementando del 0 il numero di clienti ricorrenti e del 0 l'importo medio annuo speso da ognuno di essi, aumenterai la copertura garantita dei costi fissi dal 0% al 0.
  • Un tasso di abbandono dei clienti ricorrenti del 0% è superiore al 0 e ciò indica che qualcosa non va nella tua offerta. Lavora per renderla più esclusiva e maggiormente targetizzata su una specifica nicchia di mercato.
Resilienza finanziaria
  • È la misura della solidità della tua azienda sottoposta a un forte shock finanziario di natura esterna che impatta nell'economia e nel mercato nel quale operi. L'analisi dei dati relativi ai tuoi clienti stima una probabilità di sopravvivenza del tuo business pari al 0.
  • Più il tuo prodotto o servizio è essenziale alla vita del cliente (0%) e più ti rivolgi a clienti altospendenti (0%), maggiore è la probabilità che la tua azienda sopravviva, poiché maggiore è la probabilità che i tuoi stessi clienti sopravvivano e abbiano ancora bisogno di te.

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Fabio Giardina
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