La conoscenza è un lungo viaggio che ci mette alla prova

perché non siamo noi a scegliere
il punto di partenza

ma siamo responsabili di decidere la giusta destinazione.

Mi chiamo Fabio Giardina
e dal 2003 aiuto le PMI nell'ambito del marketing online e della consulenza strategica.
Se hai piacere di comprendere perché una figura come la mia può essere determinante nella tua azienda, ti racconto il percorso attraverso cui ho maturato un know-how multidisciplinare come imprenditore e conosciuto i professionisti del team.
La Qualità delle informazioni Conta
se vuoi risultati all'altezza e in tempo utile.
Dopo un'esperienza come ufficiale in marina, ho iniziato a lavorare in proprio nel web nel 2003 come programmatore, web designer e online marketer freelance. Quindi non sono fiscalista, avvocato, agente di commercio o analista finanziario. Sono un imprenditore che, come te, ha la necessità di imparare ottime basi in diverse materie specialistiche, per acquisire una visione globale di insieme e sopperire al crescere di complessità dei mercati e oppressione fiscale.

Il Grafico del Know-How
La diversificazione delle mie competenze dal 2003 ad oggi.
Negli anni ho smesso di concentrare la formazione unicamente sulle mie competenze core (marketing, web, cloud, programmazione). Ciò è avvenuto gradualmente, durante lo svolgimento dei miei incarichi, selezionando e avviando collaborazioni con i migliori professionisti di vari settori. Tale opportunità mi ha consentito di collezionare informazioni qualitativamente rilevanti in tempi ottimali, soprattutto in ambiti che non erano di mia naturale competenza.
Come faccio la Differenza nella tua PMI
il mio valore aggiunto è la Visione Multidisciplinare.
Le piccole imprese con fatturato fino a 3 milioni di euro, sono spesso gestite da imprenditori estremamente focalizzati sul prodotto o servizio che propongono ai loro clienti. Ne curano lo sviluppo e spesso anche la trattativa commerciale, ma quasi sempre sottovalutano l'impatto sui conti portato dalla mancata ottimizzazione di aspetti di controllo di gestione, pianificazione fiscale, posizionamento di mercato, marketing e organizzazione del lavoro con strumenti cloud efficaci.

1 5

1 Persona, 5 Ambiti di Competenza
cosa ti offro per ottimizzare il tuo business:
95% Web Marketing
Programmazione, Web Design, Search Engine Optimization, Copywriting, Social Media, Lead Generation, Online Marketing.
90% Cloud e IT
Cloud Drive, Cloud Mail, Cloud Backup, Disaster Recovery, Business Continuity, Server, Antispam, Smart Working, Soluzioni Software e IT.
85% Marketing & Sales
Brand Positioning, Marketing Strategico, Commerciale, Business Development, Export Marketing, Internazionalizzazione.
80% Societario e Fiscale
Amministrazione società, Pianificazione Strategica, Ottimizzazione Fiscale, Finanza Agevolata, Marchi, Brevetti e Royalty.
75% Finanza e Mercati
Mercati Finanziari, Macroeconomia, Flag Theory, International Banking, Fintech, Investimenti e Trading, Blockchain, Criptovalute e NFT.
100% Collaboratori Competenti
In tutte le materie non inerenti le mie competenze primarie, avrai a disposizione uno dei migliori team di professionisti del settore.

Tu sei davvero pronto a crescere ?

Scoprilo in meno di un minuto con questo test

(nessun dato personale richiesto)

Le tue competenze

Valuta da 1 a 10 il livello di competenza tuo e del tuo team in materia di:

6 Pianificazione fiscale
6 Controllo di gestione
6 Marketing e Comunicazione
6 Business development
6 Export Management
6 Cloud, IT e Smart Working

Il tuo business

Inserisci le informazioni sui clienti del tuo business. Se non hai mai calcolato questi valori prova a stimarli.

6 Anni di attività
(imposta il massimo se superiore a 30)
6% Essenzialità del prodotto/servizio
(quanto è essenziale al cliente il tuo prodotto/servizio per vivere)
6% Clienti altospendenti
(% di clienti disposti a spendere subito di più per la qualità)
6% Clienti ricorrenti
(almeno 1 acquisto annuo o abbonamento periodico)
6% Fatturato ricorrente
(% di fatturato generato dai clienti ricorrenti)
6% Copertura costi fissi
(in quale % il fatturato ricorrente copre tutti i costi fissi come affitti, personale, ecc)
6% Tasso di abbandono
(% di clienti ricorrenti che dal secondo anno smettono di acquistare o disdicono l'abbonamento)

Risultati

Questa analisi preliminare non prende in considerazione vari fattori. Richiedi una consulenza per ottenere un'analisi più approfondita.

Sfruttamento del potenziale
0
È la tua attuale capacità di attrarre clienti ed estrarre profitto rispetto al potenziale che potresti ottenere ottimizzando ogni aspetto.
Libertà finanziaria
0
È la capacità del tuo business di auto-sostenersi nel medio periodo se smettessi di investire nella ricerca di nuovi clienti.
Resilienza finanziaria
0
È la probabilità che il tuo business sopravviva a forti shock finanziari causati da agenti esterni senza l'apporto di nuovo capitale.

Suggerimenti

In base ai valori che hai inserito potrebbero esserti utili le seguenti considerazioni:

Sfruttamento del potenziale
Libertà finanziaria
  • Valuta di integrare nel tuo business attuale prodotti o servizi che consentano ai tuoi clienti l'acquisto ripetuto nel tempo. Un business che non consente di avere clientela ricorrente è fortemente limitante nella capacità di generare libertà finanziaria per l'imprenditore. Dovrai essere sempre focalizzato nell'attrarre nuovi clienti e non potrai almeno in parte vivere di rendita su ciò che hai costruito in passato. Certo, se lavori bene potrai contare in parte sul passaparola, ma se ti proietti da qui a 10 anni pensi sia sufficiente a garantirti stabilità economica?
  • I dati che hai inserito indicano che ognuno dei tuoi clienti ricorrenti spende in media il 0 in più di un cliente normale. Adotta una strategia di cross-sell e up-sell per aumentare l'ammontare annuo medio speso da ognuno di essi.
  • Dai dati che hai inserito sembra che ognuno dei tuoi clienti ricorrenti spenda in media il 0 in meno di un cliente normale. Se i dati sono corretti probabilmente stai sbagliando qualcosa nel tuo marketing. Adotta una strategia di cross-sell e up-sell per aumentare l'ammontare annuo medio speso da ognuno di essi.
  • Incrementando del 0 il numero di clienti ricorrenti e del 0 l'importo medio annuo speso da ognuno di essi, aumenterai la copertura garantita dei costi fissi dal 0% al 0.
  • Un tasso di abbandono dei clienti ricorrenti del 0% è superiore al 0 e ciò indica che qualcosa non va nella tua offerta. Lavora per renderla più esclusiva e maggiormente targetizzata su una specifica nicchia di mercato.
Resilienza finanziaria
  • È la misura della solidità della tua azienda sottoposta a un forte shock finanziario di natura esterna che impatta nell'economia e nel mercato nel quale operi. L'analisi dei dati relativi ai tuoi clienti stima una probabilità di sopravvivenza del tuo business pari al 0.
  • Più il tuo prodotto o servizio è essenziale alla vita del cliente (0%) e più ti rivolgi a clienti altospendenti (0%), maggiore è la probabilità che la tua azienda sopravviva, poiché maggiore è la probabilità che i tuoi stessi clienti sopravvivano e abbiano ancora bisogno di te.

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